PASSEGGIATA PRATA – CHIAVENNA
Nulla di impegnativo solamente 4 passi, circa 2 Km, sulla pista ciclo-pedonale che unisce Chiavenna a Prata Camportaccio, l’idea è se si arriva con il treno da Milano/Lecco scendere alla fermata di Prata Camportaccio e proseguire a piedi sulla pista ciclabile che passa proprio davanti alla stazione e proseguire in direzione Chiavenna. Seguendo le indicazioni e tenendosi pressapoco sempre la destra si raggiunge la frazione di Tanno dove inizia la parte più suggestiva del percorso, un passaggio in mezzo a vecchi crotti sotto un caratteristico ponte ferroviario. Proseguendo si arriva nella zona di Pratogiano di Chiavenna, la famosa zona dei Crotti di Chiavenna.
Diversamente è possibile percorrere la passeggiata da Chiavenna verso Prata e poi organizzarsi con il treno o ritornare indietro per recuperare l’auto.
Chiavenna è una bella cittadina che vale la pena di essere visitata, il suo centro storico attraversato dal fiume mera vi sorprenderà, sono presenti inoltre tanti negozi e ristoranti.
ALTRE IDEE
UNA WEB AGENCY CHE SI OCCUPA A 360° DI COMUNICAZIONE ONLINE