ACQUA MERLA A CAMPODOLCINO
D’estate è una ottima location per sfuggire dal caldo e rilassarsi con i bimbi, d’inverno è l’ideale per una slittata e giochi sulla neve, sempre che di neve ve ne sia.
Una delle attrazioni principali di questa località è il famoso chioschetto dell’Acquamerla, ottimo per passare una giornata di spensieratezza e tranquillità con la propria famiglia.
Sono presenti diversi giochi tra cui la pista per le biglie, una pista naturale detta serpentone.
Questo meraviglioso luogo è raggiungibile direttamente in auto o a piedi dalla diga di Campodolcino attraverso un suggestivo percorso a piedi lungo la via del Lampone, una rilassante passeggiata alla portata di chiunque lungo il fiume Liro che attraversa il paese di Campodolcino.
Arrivarci è molto facile, a 140Km da Milano in direzione nord, la statale 36 vi porterà a Campodolcino, una volta arrivati bisognerà proseguire fino in fondo al paese oltre lo Sky Express (prima di prendere la strada verso Starleggia ), a sinistra troverete l’Acquamerla.
Proseguendo oltre Campodolcino si raggiunge Madesimo, nota località sciistica a 1550 metri sul livello del mare, oppure d’estate verso il passo dello Spluga si arriva all’alpeggio di Montespluga con il suo lago e aria sempre più fresca.
Per raggiungere Campodolcino di passa da Chiavenna, una splendida cittadina nel cuore delle alpi che merita di essere visitata nel suo centro storico molto caratteristico, vi sorprenderà. A Chiavenna trovate ospitalità presso diverse strutture alberghiere e una vasta scelta di ristoranti e crotti per godere delle delizie locali.
ALTRE IDEE
UNA WEB AGENCY CHE SI OCCUPA A 360° DI COMUNICAZIONE ONLINE