myVetrina.com concentrato di Valchiavenna e Valtellina

Da Chiavenna a Villa di Chiavenna
Pista ciclabile 1 di Piste ciclabili in Valchiavenna

Distanza: 10 km circa

Dislivello 300 (200 in salita dolce, 150 circa di salita media e altri 50 in discesa)

Percorrenza media: 60 min

Percorso sempre bello da fare e nemmeno troppo faticoso se non da Santa Croce a Villa dove la pista ciclabile invita a salire lungo la costa nord della Valbregaglia per poi arrivare in discesa in Villa di Chiavenna.

Il percorso parte da Pratogiano, la piazza dei crotti di Chiavenna, in direzione di piazza castello e avanti per Poiatengo (altra zona di Crotti e di Sorel improvvisi che fanno rabbrividire al passaggio).

Si prosegue per Prosto di Piuro oltre la chiesa con il ponte ci si sposta per 200 metri al di là del fiume e poi con il nuovo ponte della ciclabile si ritorna a monte in direzione di Borgonuovo per poi raggiungi ungere Scilano tenendo sempre la ciclabile di destra.

Visualizza Ciclabile Chiavenna Villa di Chiavenna in una mappa di dimensioni maggiori
Da Scilano con la strada (comunale) asfaltata si raggiunge la frazione di santa Croce, si attraversa il paese, e il ponte e poi la strada statale per imboccare il sentiero ciclabile che risale la sponda nord della Valbregaglia all’inizio in direzione Chiavenna ( quindi in direzione opposta alla meta) e poi prosegue a tornanti fino a che non incomincia la discesa verso Villa di Chiavenna.

Da Villa è possibile poi raggiungere il confine italo-svizzero se si prosegue seguendo le indicazioni della pista ciclabile fino in dogana.

Fonte: Valchiavenna.biz
myVetrina
Copyright © 2007-2017 MyVetrina.it | DiegoGiuriani.com | P. IVA 00887200145 | Mappa | Condizioni d'uso | myMail | myPEC | Vetrine tematiche | Realizzazione siti Internet Sondrio |