myVetrina.com concentrato di Valchiavenna e Valtellina

myVetrina
Valchiavenna Street View
Chiavenna Street View
Ecco finalmente disponibile la Google Street View della Valchiavenna: solo l’anno scorso il servizio di consultazione in 3D delle strade “Street View” offerto da Google aveva messo on line il perimetro del Lago di Como arrivando sino a sfiorare la Provincia di Sondrio. Ma qualcuno aveva intravisto la Google Car passare per Chiavenna e non si era escluso che prima o poi sarebbe venuto il momento della pubblicazione.

Così ora (Agosto 2009, ndr) è possibile navigare la statale 36 da Lecco fino all’imbocco di Madesimo compreso il passaggio in Madesimo fino al fondo valle.
Le immagini sono state scattate il 10/06/2008 come dimostrato dal cartello informativo del Consorzio turistico della Valchiavenna.

Visualizzazione ingrandita della mappa 

UN TOUR VIRTUALE ATTRAVERSANDO CHIAVENNA

Il tour virtuale di Chiavenna con Google Street View inizia così, con un po’ di stupore e poi via alla ricerca di stranezze e curiosità di cui il servizio è ormai solito mettere al centro di discussioni e anche l’attraversamento di Chiavenna mette in evidenza qualcosa:

Dopo il termometro che segna " 2 gradi" posto in entrata a Chiavenna poco dopo la rotonda di Prata Camportaccio ecco spuntare sulla sinistra il primo distributore di benzina gratis, ma “si tratta sicuramente di un errore”, era l’estate del picco del costo del petrolio, infatti come dimostra il distributore della Esso, gasolio e benzina sfioravano l’1.6 €/litro, oggi fortunatamente va meglio.

Erano le 11.57 che la “Google Car” passava la rotonda di piazza Verdi,l’autista prudente e rispettoso delle buone maniere, fa attraversare sulle strisce in prossimità del consorzio.

Fa caldo, ci sono 29 gradi, il traffico in aumento per via della gente che si accinge ad andare a pranzo, qualcuno sembra notare questa strana auto, come per esempio il signor Galan che di fronte alla sua ricevitoria non manca di dimostrare la sua curiosità, con tanto di messa in posa. A proposito allora il Jackpot era di “solo” 21.500.000 di €.

Siamo alle quattro strade e la cosa che da più all’occhio è la macchina del Frikezen, ben parcheggiata all’ombra del “Plaza”; nei paraggi si intravedono volti noti della quotidianità chiavennasca.

Si prosegue per Bette dove però all’altezza del fontanone dietro san Fedele c’è un gap del programma, il quale non consente più di proseguire se non tornando su Goolge Map e riposizionare poco avanti l’omino giallo. Manovra da fare se non si vuole perdere il sorpasso di gruppo sulla montata di Bette.

Si chiude il tour con la “sciora” che ignara di tutto lava come una volta i suoi panni al fontana del 1884. 

APRI CHIAVENNA TOUR STREET VIEW

Per chi è alle prime armi con questo meraviglioso strumento consiglio il seguente video:




D.Giuriani
myVetrina
Copyright © 2007-2019 myVetrina | DiegoGiuriani.com | P. IVA 00887200145 | Mappa | Condizioni d'uso | myMail | Realizzazione siti internet Sondrio | Vetrine tematiche | Realizzazione siti internet Lecco |