Le 60 auto d’epoca del WinterRAID 2010 (RAID invernale) a Madesimo
Giovedì, 14 gennaio 2010 tra le 15.45 e le 16.30, Madesimo diventerà un centro di auto storiche.
Le 60 vetture del 7° RAID invernale (WinterRAID) si fermeranno nella zona pedonale. Le auto partiranno da Klosters, Svizzera, e verranno tradizionalmente in Italia, adesso per la prima volta a Madesimo. Continueranno quindi per St. Moritz da dove passeranno il Sudtirolo proseguendo poi verso l’Austria, Bavaria (Garmisch-Partenkirchen) e arriveranno dopo 3 giorni al traguardo: Lenzerheide, in Svizzera.
Questo rallye internazionale è uno dei più grandi del suo genere. Ci saranno da vedere auto interessanti, come ad esempio tre Lagonda inglesi degli anni 30, marche italiane come ad es. Lancia, Alfa Romeo e Fiat che ai rallyes invernali sono passate alla storia. Tutte le grandi marche tedesche saranno presenti e persino una rara Citroën 2 CV del 1962, modello Sahara con un motore sia davanti che dietro.
„Non vediamo l’ora di essere a Madesimo“ dice Gaby Spycher, Event Manager del WinterRAID. „La collaborazione tra le autorità e l’ente turistico era eccellente e siamo fieri di far conoscere ai nostri partecipanti questa bella ed interessante zona. Il WinterRAID avrà luogo per la prima volta a Madesimo – ma a partire da adesso, Madesimo farà parte dei nostri luoghi del WinterRAID“.
Ulteriori informazioni sul WinterRAID come anche tutte le foto per la stampa come download su:
www.raid.ch
Fonte: Comunicato stampa del 28 dicembre 2009
Pubblicato su
www.Madesimo.biz