myVetrina.com concentrato di Valchiavenna e Valtellina

myVetrina
Gormiti Winter Cup Madesimo
Gormiti Winter Cup
GORMITI WINTER CUP
MADESIMO (SO) 28 DICEMBRE 2009
COMUNICATO STAMPA
Un’occasione unica per conoscere da vicino la disciplina dello skicross, specialità che da qualche anno sta carpendo l’interesse di atleti, sponsor e media.
Giochi Preziosi e Grani & Partners hanno, per il secondo anno consecutivo, deciso di creare l’opportunità per i più piccoli di trovare nuovi spunti sportivi e scoprire l’agonismo giocando in uno scontro diretto tra amici e compagni di gara: un evento ormai consolidato che per questa edizione ha avuto il patrocinio ufficiale FISI e AMSI.
Lo skicross è una nuova disciplina sportiva invernale, tecnica e spettacolare, dove la lotta oltre che essere contro il tempo è anche contro gli avversari. Caratteristica dello skicross è l’imprevisto: la pista è accidentata, un po’ come nel motocross, dove si alternano salti, gimkane, gobbe, senza un ordine precostituito; è proprio questo fattore di sorpresa che rende avvincente la discesa, in quanto anche chi sembra perdere terreno può rientrare in corsa per la vittoria. Prima dello scioglimento delle nevi bisogna provare questa innovativa disciplina che presenta grandi potenzialità sia in termini di crescita fisica che psicologica!
Nata negli Usa è stata inclusa dal Comitato Olimpico internazionale nel programma dei XXI Giochi olimpici invernali del 2010 e debutterà a Vancouver in Canada.
Un evento per far incontrare i bambini con lo sport e i loro idoli, inoltre giochi e divertimento per tutti, non solo per coloro che parteciperanno alla gara, ma anche per i più piccoli che potranno divertirsi sull’isola di Gorm.

Il primo appuntamento del circuito si terrà a Madesimo (SO) il 28 Dicembre sulla pista Arlecchino ormai veterana dello SkicrossKids, Madesimo ospita infatti la disciplina fin dai suoi albori.
La tappa successiva sarà pochi giorni dopo, il 30 Dicembre a Foppolo (BG) che vedrà per la seconda volta sulle sue nevi una gara di Skicross.
La terza tappa sarà il 3 Gennaio 2010 a Bormio (SO) dove, al termine della gara, verrà proposto lo spettacolo teatrale ufficiale dei Gormiti da parte della Compagnia Teatrale Delle Erbe di Milano che sta portando in giro per l’Italia questa importante rappresentazione con una sempre maggior coinvolgimento dei mitici Signori della Natura in persona.. arrivati direttamente dall’Isola di Gorm.
L’evento proseguirà quindi in Val d’Aosta a La Thuile il 24 Gennaio 2010, a Monte Cimone (MO) il 7 Marzo mentre l’ultima tappa sarà al Passo del Tonale (BS) il 13 Marzo.
Per le iscrizioni ci si potrà appoggiare alla Scuola Italiana Sci Madesimo Vallespluga, Tel: 034353049. Sul sito ufficiale dell’evento www.gormitiwintercup.it troverete tutte le informazioni sulla modalità e luoghi d’iscrizione, i programmi delle gare e dei momento divertimento.
Tre le categorie ufficiali che si differenziano esclusivamente per l’età:
OBSCURIO: categoria Cuccioli per i nati negli anni 1999-2000
SOMMO LUMINESCENTE: categoria Baby per i nati negli anni 2001-2002
MAGNION: categoria Baby Sprint per i nati negli anni 2003-2004
Vi aspettiamo numerosi per vincere fantastici prodotti Gormitici e diventare i campioni della Gormiti Winter Cup!

Che il potere del Vecchio Saggio vi porti fortuna!

Fonte: comunicato stampa uff. turistico Madesimo
myVetrina
Copyright © 2007-2018 myVetrina | DiegoGiuriani.com | P. IVA 00887200145 | Mappa | Condizioni d'uso | myMail | Realizzazione siti internet Sondrio | Vetrine tematiche | Realizzazione siti internet Lecco |