myVetrina.com concentrato di Valchiavenna e Valtellina

AGEVOLAZIONI ENTI LOCALI E IMPRESE
AGEVOLAZIONI ENTI LOCALI E IMPRESE foto 1
  • via Sertorelli 2/A
  • 23100 Sondrio (So)
  • 331 1698841
  • 0342 1590113
  • Scrivimi
  • Posizione in Google Map
  • Slide Show
  • MyVetrina

@gevola Enti locali & Imprese è un’azienda attiva nel settore della finanza agevolata e dello sviluppo locale, che offre servizi di informazione, consulenza ed assistenza tecnica a favore di enti pubblici ed imprese interessati ad accedere alle opportunità di finanziamento rappresentate dai fondi pubblici (provinciali, regionali, ministeriali ed europei). 

L’azienda fornisce un’assistenza completa, spaziando dall’attività generale di informazione alla rendicontazione finale dei progetti, passando attraverso tutte le fasi intermedie quali la raccolta informativa/documentale, la progettazione e la gestione amministrativa delle pratiche.

In Vetrina

Agevolazioni per Enti Locali e Imprese
La titolare dell’impresa, Nada Mazzina, laureata in lingue e marketing internazionale, ha maturato un’esperienza significativa nell’ambito della pubblica amministrazione e dal 2010 lavora nel settore della finanza agevolata, prima come dipendente di aziende del settore, ed ora come libera professionista.


NEWS: OPPORTUNITA' DI FINANZIAMENTO PER LE IMPRESE E GLI ENTI PUBBLICI

La missione dell’impresa e le aree di attività

I punti qualificanti dell’impresa sono l’orientamento al mercato, l’attenzione posta alla qualità ed alla professionalità del servizio, e l’applicazione di tariffe particolarmente agevolate.

Le competenze, la professionalità e l’esperienza “maturata sul campo” in quindici anni dedicati alla Pubblica Amministrazione, ed in quattro anni come consulente junior prima e senior poi, presso aziende leader nel settore, ci permettono di offrire servizi diversificati e mirati sulla base delle tipologie di clienti (Pubblica Amministrazione, Non profit, Imprese), dei settori di intervento (turismo, cultura, economia, sociale), delle risorse finanziarie (regionali, nazionali, europee) a cui si vuole accedere. Per meglio rispondere ai bisogni e alle esigenze del territorio siamo strutturati secondo tre aree di intervento tra loro strettamente interrelate: sviluppo locale, finanza e progetti e progettazione europea.

Considerando il difficile momento congiunturale socio-economico e le politiche di ridimensionamento in atto nel settore degli Enti pubblici, con la conseguente discontinuità degli interventi agevolativi di emanazione pubblica che, di fatto, rendono difficoltoso il raggiungimento di adeguati volumi di fatturato, l’obiettivo è quello di sviluppare il settore della consulenza nell’ ambito dei Bandi europei. A tal proposito la titolare sta seguendo e seguirà dei corsi specifici di progettazione europea.

L’obiettivo è quello di costituire una realtà che diventi il punto di riferimento a livello provinciale per le imprese, i professionisti, le associazioni di categoria, gli enti pubblici e le istituzioni, anche contando su collaborazioni esterne.

a) Sviluppo locale

Grazie ad un’approfondita conoscenza degli strumenti normativi e operativi della programmazione negoziata, l’Area Sviluppo Locale opera a supporto dell’Ente durante tutto il percorso di progettazione e attuazione del programma che prevede:

animazione territoriale; concertazione per lo sviluppo del partenariato; elaborazione di studi e ricerche; implementazione dei contenuti progettuali; individuazione degli strumenti attuativi e di finanziamento;

quantificazione, monitoraggio e valutazione dei risultati previsti; sviluppo dei relativi piani di comunicazione e promozione.

I progetti seguiti riguardano i settori del turismo, della cultura, dell’economia e prevedono spesso momenti di organizzazione di eventi e attività di comunicazione-promozione a sostegno delle azioni di sviluppo locale, finalizzati a promuovere le iniziative, creare coesione e sinergie tra gli attori.

b) Finanza e progetti

L’Area Finanza e Progetti rivolge la sua attenzione alle opportunità di contributo e di finanziamento offerte ad Enti locali, Imprese ed Associazioni non profit da bandi regionali e ministeriali o di enti privati.

Garantisce un servizio di orientamento, consulenza ed assistenza tecnica nella individuazione dei bandi in grado di realizzare i progetti e le idee della clientela, in diversi settori di interesse: turistico, sociale, economico.

Nello specifico i servizi offerti dall’Area sono:

- Orientamento nella individuazione della migliore forma di contributo per la realizzazione delle idee progettuali;

- Stesura del business plan dell’idea progettuale e della documentazione amministrativa e progettuale necessaria alla partecipazione al bando;

- Supporto nella individuazione di eventuali partner di progetto;

- Supporto nella fase di gestione del progetto una volta finanziato, con particolare attenzione alla fase di monitoraggio e rendicontazione delle attività.

c) Progetti europei

Il servizio offerto dall’area Progetti Europei si rivela strumento indispensabile per la mobilitazione delle risorse di un territorio, offrendo supporto ai soggetti coinvolti nel corso dell’intero iter progettuale: dalla fase di ideazione della proposta progettuale e di sviluppo dei network europei a quella di assistenza all’attuazione degli interventi ammessi a finanziamento. I progetti seguiti riguardano i settori del turismo, del sociale, dell’economia.

Nello specifico i servizi offerti dall’area sono:

- Advisoring: ricerca a 360° di bandi di gara su scala Europea; individuazione degli obiettivi strategici meglio rispondenti alle esigenze progettuali del cliente; analisi delle opportunità di finanziamento attraverso lo scouting dei bandi internazionali; matching tra il profilo aziendale e operativo del cliente e le opportunità offerte dalla bandistica; definizione della strategia per la presentazione di una proposta con le migliori possibilità di vittoria; trasferte nazionali e/o estere;

- Proposal Management: definizione dell’abstract di progetto, predisposizione della proposta progettuale, packaging e presentazione della proposta, costruzione e gestione della partnership;

- Project Management: gestione amministrativa e management, gestione della partnership e rendicontazione, assistenza tecnica.
Copyright © 2007-2017 MyVetrina.it | DiegoGiuriani.com | P. IVA 00887200145 | Mappa | Condizioni d'uso | myMail | myPEC | Vetrine tematiche | Realizzazione siti Internet Sondrio |