Nuovo portale myVetrina.com

Gennaio 2012, dopo quasi 5 anni dalla nascita di myVetrina come prodotto per la visibilità su internet delle attività commerciali, eccomi a presentarvi il portale www.myVetrina.com.

Un portale che nel corso di questi anni ha voluto solamente raggruppare le varie vetrine realizzate, ma oggi con più di un milione di vetrine visitate tra tematiche e vetrine commerciali che rappresentano il territorio e tantissime attività commerciali, vuole poter fare qualcosa di più.

Territorio e commercio hanno molto in comune, se si pensa alle nostre città, ai centri storici e alle vie dei nostri paesi, non si possono immaginarle senza le attività commerciali, che con la loro vivacità sono complici delle nostre consuetudini.

Dalle signore indaffarate alle compere mattiniere, al brulicare di persone in un indaffarato pomeriggio di shopping che precede un aperitivo con gli amici o una cena al ristorante, fino alla passeggiata serale a guardare le vetrine accese, ecco il quadro del commercio che myVetrina vuole sostenere.

myVetrina quindi, un prodotto per farsi trovare su internet, un servizio per chi è alla ricerca di qualcosa ed inoltre un filosofia per mettere in evidenza l’importanza di un commercio tradizionale fatto di tante attività, commercianti, artigiani, ristoratori, testimoni di prodotti unici, prodotti tipici e ambasciatori del nostro territorio.

Le novità che lasciano alle spalle la “fase beta” del portale myVetina.com sono inanzitutto il rifacimento dell’impostazione grafica della home page, l’introduzione in primo piano di myVetrina Post, degli articoli dedicati al sostegno e alla promozione del commercio tradizionale, ai prodotti tipici, all’artigianato e al territorio. 

Rimane la funzione di piazza di incontro di tutte le vetrine realizzate, un modo per facilitarne la visibilità e la reperibilità di informazioni per gli utenti di myVetrina; il 90% delle visite provengono dai motori di ricerca ma una volta giunti su una qualsiasi pagina di myVetrina ha inizio una navigazione sinergica che restituisce molta visibilità alla home page e di rimbalzo al resto dei contenuti.

Inoltre è possibile consultare myVetrina Deal, un concentrato di novità e proposte interessanti comunicate direttamente dai nostri commercianti.

C’è ancora molto da fare, ma sicuramente quello che conta di più è riuscire a dare sempre un servizio di qualità sia in veste commerciale per la proposta myVetrina alle attività, sia in veste redazionale per quanto concerne i contenuti del nuovo portale myvetrina.com.

Buon 2012 a tutti da Diego Giuriani e da tutte le attività che hanno scelto myVetrina per la loro presenza su internet.
Copyright © 2007-2017 MyVetrina.it | DiegoGiuriani.com | P. IVA 00887200145 | Mappa | Condizioni d'uso | myMail | myPEC | Vetrine tematiche |